#angolodeltac
  • Home
  • Blog
  • Recensioni
  • ContattI
  • Home
  • Blog
  • Recensioni
  • ContattI
Clicca qui per modificare.

The Flash 4x05 - Girls Night Out [recensione episodio]

11/9/2017

0 Commenti

 
[ L'#angolodelTac per http://www.cinefilos.it/serietv/ ]

Saviatar l'aveva nominato, aveva avvisato Barry, e adesso il nome DeVoe non è più sconosciuto al Team Flash. Il precedente finale d'episodio è stato il primo, piccolissimo tassello che ha iniziato ad introdurre parte di quel grande piano ad opera del villain di stagione, ma presto ci sarà un matrimonio ed un matrimonio non è definibile tale senza addii al celibato/nubilato che si rispettino.
The Flash 4x05 vede il piacevole ritorno di Felicity per festeggiare Iris e l'inspiegabile assenza di Oliver per il suo amico Barry (troppi impegni di lavoro?); presenti ed assenti a parte Girls Night Out vede maschi e femmine dividersi per quella che sarà una lunghissima notte per entrambi i gruppi.

Nonostante The Flash 4x05 voglia evidentemente concentrarsi sul gruppo di belle donzelle (come si evince dal titolo dell'episodio), l'affiatamento che c'è tra Harry, Barry, Joe, Cisco e la new entry Ralph (Harley Sawyer) non è paragonabile a quello alquanto artificioso e senza particolari guizzi tra Iris, Caitilin e Cecile, nonostante la presenza di Felicity riesca a portare almeno un po' di brio.
Foto

​La storyline dei “maschietti” tra gag e dinamiche esilaranti ruba la scena alla controparte femminile, d'altronde vedere Barry “su di giri” e Cisco barcamenarsi tra Harry e il comic-relief Ralph non capita molto spesso; ma, come già detto, l'attenzione è concentrata sulla storyline in rosa, che permette di far luce sul recente passato segreto di Caitilin/Killer Frost: chi è Amunet e cosa la lega con Caitilin?

The Flash 4x05 pare voglia momentaneamente allontanarsi dagli avvenimenti chiave che riguardano il protagonista, ma riesce in maniera sagace a collegare passato e presente, proseguire una nuova linea narrativa e a collegarle tra loro: alla fine, pare che The Flash, anche senza nuovi velocisti e stravolgimenti temporali, abbia ancora le capacità per sorprendere il pubblico in questa quarta stagione.
Foto

La regia di Laura Belsey fa quel che può per valorizzare i momenti al femminile, ma le quattro protagoniste hanno pochi elementi in comune su cui far leva, e tutto, o quasi, viene sorretto dall'interessante scontro tra Killer Frost e Amunet (Katee Sackhoff).
Girls Night Out non riesce appieno a dare rilevanza alle donne di cui porta il titolo e riesce ad intrattenere soprattutto attraverso gli uomini, ma l'episodio diverte e regala buoni momenti d'azione che difficilmente deluderanno gli spettatori.



                                             (In basso il promo del prossimo episodio!)

​

0 Commenti



Lascia una risposta.

    #angolodelTac

    Un angolo fazioso dove trovare recensioni di film, serie tv...e molto altro, rigorosamente NO SPOILER! (e meno che non sia prontamente indicato!)

    @rchiviBlog

    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Agosto 2017
    Giugno 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016

    Categorie

    Tutto
    A
    B
    C
    D
    F
    Film Da Riscoprire
    G
    I
    J
    L
    M
    N
    O
    P
    S
    T
    Test Blog Categoria

    Feed RSS

Powered by Create your own unique website with customizable templates.